BRIGATA

Brigata

Matteo

Lo Chef

Matteo, classe 1997, ha ricevuto come primo regalo una cucina di legno ed il suo destino da chef è sempre stato segnato.

La sua scrivania è piena di libri di diverse tradizioni gastronomiche e la notte è per lui il miglior momento per studiare e immaginare nuovi improbabili abbinamenti per le creazioni culinarie.

Il suo curriculum vanta alcune cucine stellate e le migliori location della Brianza: giovane, determinato ed eternamente positivo, cucina con una leggera musica di sottofondo che accompagna fischiettando.

Amante della natura e della vita lontano dal caos, ha sperimentato alcuni tra i migliori ristoranti italiani ed europei. La sua ricerca non finisce mai, ogni occasione è buona per imparare.

Riccardo

Il Sommelier

Nel 1994 nasce Riccardo, appassionato da sempre di design e buon gusto.

La sua formazione è lontana dal mondo della ristorazione, a cui si avvicina successivamente iniziando a lavorare come cameriere in diversi ristoranti. Grazie a queste esperienze ha scoperto il suo vero amore: il buon vino.

Spinto dalla sua passione visita costantemente importanti cantine italiane, collezionando pregiate bottiglie di vino. Poi, intraprende un corso professionale di sommellierie. Oggi non è per lui sufficiente individuare “l’ordinario”, è attratto e desidera far conoscere piccole gemme con grandi potenzialità.

Riccardo è l’occhio “stilistico” del ristorante, un perfezionista determinato e sempre pronto a crescere.